Ducati Scrambler Nightshift: prezzo e scheda tecnica della moto

Ducati Scrambler Nightshift, ecco il MY 2023 della Scrambler dedicata al mondo notturno con la fantastica colorazione "Nebula Blue".

Ducati Scrambler, un modello iconico della casa di Borgo Panigale visto in svariati allestimenti e colorazioni. In questo articolo la protagonista è la versione nightshift che come suggerisce il nome strizza l’occhio e non solo quello al mondo della notte con i colori scuri ed eleganti di questo momento della giornata.

Scopriamola in questo articolo dedicato.

Ducati Scrambler Nightshift: Scheda tecnica

Dal punto di vista tecnico la Scrambler si è evoluta restando fedele alle sue principali caratteristiche. Spazio quindi al motore bicilindrico da 803 cc capace di erogare una potenza di 73 cavalli a 8.250 giri/minuto. Il valore di coppia massima è di 65,2 Nm a 7000 giri/minuto.

Il cambio è a 6 marce e la frizione è di tipo multidisco a bagno d’olio con sistema di asservimento ed antisaltellamento, naturalmente è comandata idraulicamente.

Il telaio è a traliccio in tubi d’acciaio. La sospensione anteriore è dotata di una forcella Kayaba a steli rovesciati con cartuccia da 41 mm. Posteriormente vi è un monoammortizzatore sempre Kayaba regolabile nel precarico della molla.

L’impianto frenante anteriore ha un disco da 330 mm marchiato Brembo con pinza ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie con ABS cornering di serie.

Posteriormente vi è un disco da 245 mm con pinza flottante a 1 pistoncino con ABS cornenring Bosh di serie.

Ducati Scrambler Nightshift: design e prezzo

Il design si confà alla classica scrambler con l’aggiunta di qualche tocco di nuova generazione come gli indicatori di direzione a LED e il display di tipo TFT a colori con dimensione di 4,3 pollici che permette la connettività via Smartphone al Ducati Multimedia System Ready così da regolare le impostazioni della moto e diverse app tramite i comandi posti sul manubrio.

La Scrambler Nightshift è disponibile per l’acquisto, nella sola colorazione Nebula Blue presso le concessionarie ufficiali Ducati con un prezzo di partenza di 12.390€.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com