Ford Kuga ibrida: dimensioni, caratteristiche, motori e prezzo

Presentata nell'aprile 2019, la Ford Kuga Hybrid vanta numerose caratteristiche interessanti. Ecco quali sono nel dettaglio...

Per la terza generazione del SUV, Ford sta ampliando la gamma di motori per includere non solo ibridi plug-in, ma anche ibridi convenzionali: ecco la Ford Kuga ibrida. La gamma di motori si chiama 2.5 Duratec 200 CV FHEV eCVT.

Contrariamente a quanto si pensava alla presentazione nella primavera del 2019, è doppia, poiché ha 2 e 4 ruote motrici.

Dimensioni e stile di Ford Kuga ibrida

Con una lunghezza di 4,61 metri, la Kuga rientra nella categoria dei SUV familiari. Ha una larghezza di 2 metri con gli specchietti ripiegati e un’altezza di 1,66 metri. Il design è lo stesso dell’ibrido plug-in, ad eccezione del portello di ricarica, che qui manca.

Anche gli interni sono identici. I contatori digitali da 12,3 pollici sono integrati da un head-up display e da un touchscreen da 8 pollici compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Con il sistema “CoPilot360”, la Ford Kuga Hybrid offre una guida autonoma di “livello 2”, affidandosi a un sistema di 18 telecamere.

Il gruppo propulsore ibrido di Kuga FHEV

La Kuga Hybrid è alimentata dallo stesso motore dell’ibrido plug-in.

Il SUV Ford adotta il motore a benzina a quattro cilindri da 2,5 litri a ciclo Atkinson, che si combina con un motore elettrico per produrre una potenza combinata di 200 cavalli. La nuova trasmissione è a variazione continua “eCVT”, con le ruote anteriori sulla versione base e tutte e quattro le ruote sull’altra “I-AWD”.

Per quanto riguarda i consumi, il costruttore annuncia una media di 5,5-5,9 litri/100 km a seconda del modello.

Le emissioni di CO2 variano da 125 a 136 g/km, quindi attenzione alla penalizzazione. La velocità massima è di 196 km/h, mentre il peso è compreso tra 1.723 e 1.792 kg.

Ford Kuga ibrida caratteristiche

Prezzo e dotazione della Ford Kuga Hybrid

Assemblata a Valencia, in Spagna, la Ford Kuga Hybrid è disponibile da ottobre 2020. I prezzi partono da 37.000 euro per la versione 2WD e da 39.000 euro per la versione 4WD. Entrambe hanno in catalogo 5 livelli di allestimento, dal Titanium al più esclusivo Vignale.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com