Jaguar e Land Rover integrano Alexa nei loro modelli

Sarà possibile interagire con l'auto da qualsiasi dispositivo Alexa...

Il gruppo Jaguar-Land Rover introdurrà Amazon Alexa in tutti i suoi modelli con il sistema di infotainment Pivi Pro. Verrà utilizzato un aggiornamento remoto, permettendo sia ai clienti esistenti che a quelli nuovi di beneficiare dell’integrazione del popolare assistente vocale.

Gli utenti possono ora controllare naturalmente le funzioni di Pivi Pro come la navigazione, la riproduzione dei media, le telefonate e l’interazione con i dispositivi compatibili con la voce. Tra l’altro, la Jaguar E-Pace gode già del sistema Pivi Pro. Lo stesso discorso vale per la Land Rover Defender, il fuoristrada che possiede già questo sistema di navigazione.

Jaguar-Land Rover: una partnership con Amazon

Jaguar-Land Rover ha lavorato con Amazon per integrare l’assistente Alexa nel sistema di infotainment Pivi Pro, permettendo ai conducenti di interagire con il loro veicolo senza togliere le mani dal volante o gli occhi dalla strada.

Possono semplicemente chiamare il sistema a voce, con frasi come “Alexa, portami a casa”, o “Alexa, mostrami i ristoranti più vicini”, senza toccare il touchscreen dell’auto, per accedere a funzioni utili durante la guida. Altre funzioni come il meteo, le notizie e la gestione del calendario sono disponibili anche a voce.

Jaguar land rover

Più di 200.000 clienti saranno in grado di beneficiare di queste nuove caratteristiche attraverso un aggiornamento remoto. In futuro, i modelli del gruppo britannico saranno collegati all’ecosistema Alexa. Inoltre, sarà possibile interagire con l’auto da qualsiasi dispositivo Alexa, come un altoparlante o una TV collegata.

Sarà quindi sufficiente chiedere ad Alexa di regolare l’aria condizionata della vostra Jaguar, o controllare che le porte della vostra Land Rover siano bloccate.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hyundai: nuovi pacchetti per la rete Ionity

Lucid Air: in arrivo nella seconda metà dell’anno

Leggi anche
Contents.media