Quali sono i migliori suv economici con cambio automatico del 2023?

Quali sono i migliori suv economici con cambio automatico del 2023? L'offerta è davvero vasta: vieni a scoprire i migliori sei fuoristrada.

Vi sono numerosi SUV di diverso tipo e con diverse particolarità. In questo articolo scopriamo insieme i migliori suv economici con cambio automatico del 2023.

Quali sono i migliori suv economici con cambio automatico del 2023?

L’offerta è davvero vasta, tanto che è sempre più difficile trovare un suv capace di rispondere alle esigenze di tutti, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Ma quali sono i migliori suv economici del 2023?

Al primo posto non passano inosservati gli utility di casa Ford. Il Ford Kuga e il Ford Edge sono i diretti rivali della Toyota RAV4. Di grosse dimensioni, sono disponibili con il cambio automatico nelle versioni a gasolio.

Suv di grosse dimensioni come la Volkswagen Tuareg o Kia Sportage rientro tra le auto di fascia media. I costi non elevati non sono sinonimo di bassa qualità. Infatti lo stile si è evoluto dalle precedenti versioni, sia nel look interno ma anche nella carrozzeria più aggressiva e dinamica. Il cambio automatico è una scelta per una maggiore maneggevolezza del mezzo.

Il Suv per eccellenza, con cambio automatico già presente nelle prime versioni, è il RAV 4. Nella versione Hybrid così come la sorella Prius sono disponibili solo con cambio automatico. 197 Cavalli e tempi di accelerazione ridotti, con un prezzo assolutamente competitivo.

In casa Volkswagen, il Tiguan, grazie alle medie dimensioni e al prezzo economico, può essere scelta da 110 fino a 240 cavalli. Cambio automatico è la parola d’ordine a doppia frizione e in versione DSG.

Ma il cambio automatico è davvero una convenienza? Amato da chi percorre macina numerosi chilometri giornalieri, il cambio automatico è odiato dai tradizionalisti. Consente una regolazione della potenza e della velocità nelle ripartenze senza che il pilota si preoccupi della frizione. Di sicuro il cambio automatico è conveniente nei Suv: consente una riduzione dei consumi e un maggiore comfort senza rinunciare alle prestazioni dell’auto.

Scritto da alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
  • Acquistare un SUV: le caratteristiche da valutare nella sceltaCosa considerare prima di acquistare un SUV

    In commercio esistono molteplici SUV, che seppur simili tra loro hanno delle differenze sostanziali, pertanto potrebbe essere difficile scegliere quello adatto. In questo articolo, ti illustriamo le caratteristiche da valutare attentamente prima di acquistare un SUV.

Leggi anche
Contentsads.com