Come profumare un’auto

Come far profumare un'auto, i metodi più comuni ed efficaci presenti in commercio.

Far profumare un’auto è un’operazione necessaria per avere sempre un abitacolo pronto ad accogliere le persone in viaggio con noi ma anche per noi stessi per viaggiare senza dover sopportare i cattivi odori che a volte penetrano all’interno dell’auto o sono essi stessi frutto di una scarsa cura per il mezzo a quattro ruote, oggi vediamo come poter far profumare un’auto.

LEGGI ANCHE: La nuova auto di Mura

Come profumare un’auto

Esistono diversi metodi per poter far profumare un’auto il più veloce ed economico consiste nell’appendere un deodorante per ambienti allo specchietto retrovisore interno dell’auto. Esistono anche quelli che si possono appendere nella zona del cruscotto, vicino a dove il passeggero poggia i piedi, quella zona è ideale in quanto si crea spesso un ottimo flusso di aria corrente.

Un altro metodo particolarmente efficace consiste nell‘utilizzo di un deodorante per auto, si può utilizzare un qualsiasi profumatore per ambienti, l’importante è che questo non venga spruzzato direttamente sui sedili, sul cruscotto, sul pavimento o sul tettuccio, ma è ideale che venga spruzzato in maniera diffusa in tutto l’abitacolo. Dopo poco dovrebbe iniziare ad agire nascondendo i cattivi odori. In commercio esistono anche quelli specifici per auto.

Il terzo ed ultimo metodo per far profumare un’auto consiste nello spruzzare del profumo al posto del deodorante per ambienti o di quello specifico per auto, vale la stessa regola di cui sopra ovvero non spruzzarlo su zone specifiche dell’auto ma diffonderlo. Il profumo inoltre può essere utilizzato per dar nuova vita ad un deodorante per ambienti a forma d’albero che ha perso il suo aroma, dopo averci spruzzato il profumo può essere riappeso nella vettura ed essere quindi riutilizzato.

Come si è potuto vedere i metodi più comuni per far profumare un’auto sono rapidi, economici e per nulla difficili da compiere.

LEGGI ANCHE: Come lucidare fari auto fai da te

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com