Ford E-Transit Courier, prime informazioni: caratteristiche, batteria, design

La nuova generazione del Transit Courier si prepara ad accogliere una versione 100% elettrica che sarà lanciata alla fine del 2024!

Continua il rinnovamento della famiglia Transit. Dopo il Custom, è il momento del Courier. È il più piccolo della gamma e uno dei furgoni più compatti del mercato. Tuttavia, non è così piccolo come il suo predecessore, poiché questa nuova generazione è più lunga di 18 centimetri e raggiunge i 4,34 metri.

Il punto forte di questo nuovo modello è l’arrivo di una versione 100% elettrica. Si tratta del terzo Transit con questo tipo di motore, dopo il modello grande e il Custom. Tuttavia, se siete interessati a questo veicolo, dovrete avere pazienza! Mentre le versioni a combustione interna (benzina e diesel) saranno lanciate nel terzo trimestre del 2023, il modello elettrico inizierà la sua carriera nel terzo trimestre del 2024.

Ford E-Transit Courier, prime informazioni: caratteristiche, batteria, design

Poiché la scadenza è lontana, Ford ha voluto mantenere il segreto sulla batteria e sull’autonomia. Sappiamo, tuttavia, che è presente un blocco da 100 kW (136 CV). Ford ha comunicato anche la ricarica: fino a 11 kW in corrente alternata e 100 kW in corrente continua. Con la ricarica rapida, l’auto passerebbe dal 10 all’80% in meno di 35 minuti.

Il Transit Courier ha un volume di carico aumentato del 25%, passando a 2,9 m3. Grazie alle nuove sospensioni posteriori, lo spazio di carico è meglio ottimizzato. Il veicolo può ospitare due europallet. La versione elettrica ha un carico utile di 700 kg e una capacità di traino di 750 kg. Un portello nella paratia consente di sistemare gli oggetti accanto al conducente, mentre il sedile del passeggero si abbassa per formare una superficie a livello dell’area di carico.

Ford E-Transit Courier design

La posizione di guida è impressionante per un furgone di questa fascia. Il veicolo è stato presentato con un enorme schermo da 12 pollici, abbinato a un quadro strumenti digitale da 12 pollici. Il selettore del cambio si trova sul piantone dello sterzo, il che ha permesso di installare un supporto rialzato per la ricarica del telefono a induzione.

Il modello elettrico sarà iperconnesso, con un modem integrato di serie che consente di effettuare aggiornamenti a distanza. I gestori delle flotte potranno disattivare a distanza il veicolo per evitare furti o utilizzi non autorizzati. La connettività wireless Apple Car Play o Android Auto sarà di serie.

Ford ha conferito al piccolo SUV un frontale più spigoloso, con un cofano ampio e piatto e una griglia diritta che confluisce nei fari. Sotto il cofano si trova un vano portaoggetti da 44 litri.

Non sorprende che sia troppo presto per avere un’idea del prezzo.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com