Renault Megan e Vision, autonomia eccellente e design

Renault Megan e Vision, elegante crossover francese che arriverà in Italia alla fine del 2021.

Renault Megan e Vision annuncia la gamma di veicoli elettrici della casa francese all’insegna del design e dell’autonomia a zero emissioni. Questo belllissimo veicolo elettrico è capace di adattarsi a ogni utilizzo grazie alle sue prestazioni eccellenti della piattaforma Renault CMF EV (Common Module Family Electric Vehicles), attraverso cui viene eccezionalmente migliorata l’efficienza energetica con un autonomia davvero soddisfacente.

Renault Megane e Visione: prezzo e caratteristiche

La batteria di Renault Megan e Vision infatti permette a questo veicolo di dimostrarsi dinamico come una berlina senza alterare le dimensioni compatte dell’esterno. Si tratta di una batteria ultrasottile da 60 kilowatt che consente una maggiore aerodinamica un assetto più basso abbattendo i consumi e aumentando quindi l’autonomia.

La sua lunghezza permette una buona abitabilità al suo interno ma rimanendo comunque entro dimensioni esterne pratiche anche in un ambiente urbano, senza sacrificare il comfort deipasseggeri ma senza intervenire aumentando i centimetri di volume e l’ingombro.

Il design della vettura è riconoscibile anche da lontano e le linee luminose che caratterizzano la carrozzeria di Renault Megan e Vision la rendono estremamente accattivante ed elegante, accendendo i contorni. L’idea di fondo è generare l’impressione di una superficie perfettamente liscia anche dall’osservatore lontano, idea rinforzata da maniglie a scomparsa nella fiancata.

Le ruote di Renault Megan e Vision sono di grandi dimensioni e la parte esterna è a livello di design in linea con la carrozzeria non solo per assecondare l’estetica ma soprattutto per migliorare l’aerodinamica e l’efficienza.

Crossover elettrica da 450 km di autonomia

Analogamente alla Nissan Ariya (Renault e Nissan sono gemellate in una partenership) il motore dovrebbe essere quello da 217 cavalli con possibilità di ricarica a 130 kilowatt più opzioni di connettività riprese sempre dalla sorella giapponese. Renault Megan e Vision è attesa sul mercato italiano alla fine del 2021.

Questa Crossover elettrica sostituisce la classica 5 porte offrendo più spazio ma allo stesso tempo riducendo le dimensioni esterne e garantendo un’autonomia che dovrebbe arrivare a circa 450 chilometri.

Prezzo atteso a partire da 34.000 euro.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bmw F 850 GS, una moto che sembra cucita addosso

Cambiare la targa al Telepass: le indicazioni

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media