Audi A3 2024: prezzo, interni, uscita, dimensioni

Audi A3 2024 il model-year della compatta tedesca, rinnovato nelle linee è arrivato in Italia.

Audi ha svelato il model-year 2024 della A3 una vettura che sin dal suo debutto ha dimostrato un grande successo tra il pubblico ed in termini di vendite e anche le ultime arrivate hanno reso il trend positivo. In questo articolo vediamo il prezzo, gli interni, la data di uscita e le dimensioni.

LEGGI ANCHE: Temperatura olio motore, qual è la spia

Audi A3 2024: interni e dimensioni

Gli interni della nuova Audi A3 2024 sono un concentrato di stile e tecnologia, naturalmente è possibile avere anche i sedili contenitivi, presenti sulle versioni più sportive ma i sedili base fanno comunque un ottimo lavoro.

Sul fronte della tecnologia lo schermo del sistema di infotainment è di 10,1 pollici con 6 altoparlanti e la possibilità di godere di Audi Music per sentire la musica più in voga direttamente dal navigatore.

Il virtual cockpit posto fronte gli occhi del guidatore ha una dimensione di 10,25 pollici che permette di vedere tutti i dati in tempo reale e gli ADAS di serie sono l’assistente agli ostacoli abbinato al turn assist; il cruise control adattivo; la frenata d’emergenza e la telecamera posteriore, fondamentale nelle manovre di parcheggio.

Le dimensioni della nuova A3 la rendono generosa pur rientrando pienamente nel segmento delle hatchback di seguito i dati ufficiali:

  • Lunghezza: 4 metri e 35

  • Larghezza: 1 metro e 82

  • Altezza: 1 metro e 45

  • Passo: 2 metri e 63

Il passo della compatta è notevole ed è percepibile ad un primo sguardo ma la distanza tra i due assi non rappresenta un problema in termini di guidabilità.

LEGGI ANCHE: Maserati GranCabrio 2024 – prezzo e uscita

Prezzo e uscita

Il prezzo di partenza per la Sportback è di 37.000 euro, una cifra non proprio economica, se la si vuole full optional bisogna superare i 43.000 euro (43.300) cifre importanti per un’auto che di sicuro su strada si fa notare.

La nuova Audi A3 è già acquistabile presso le concessionarie ufficiali presenti sul territorio nazionale. Gli ordini per il nuovo modello sono iniziati a marzo, vi è quindi il rischio che bisogna aspettare qualora si opti per una versione personalizzata.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche