BMW Z4 Pure Impulse Edition: prezzo e scheda tecnica

BMW Z4 Impulse Edition, godersi il massimo piacere di guida su una roadster moderna dall'animo old school.

BMW ha svelato una versione speciale della Z4 destinata ai clienti del brand tedesco appassionati di sportività e guida pura. Un’auto che non è solo una semplice roadster sportiva ma bensì un qualcosa di più. In questo articolo ne conosceremo il prezzo e la scheda tecnica.

LEGGI ANCHE: Auto schilometrate, cosa sono? Ecco cosa controllare

BMW Z4 Pure Impulse Edition: La scheda tecnica

La Z4 Impulse Edition tecnicamente non cambia rispetto alla Z4 normale dato che il motore è rimasto il classico 6 cilindri in linea 3.0 di cilindrata capace di erogare una potenza di 340 cavalli, il valore più alto dell’intera gamma Z4 ed una coppia massima di 500 Nm tra i 1.600 e 4.500 giri al minuto.

L’esperienza di guida è totalmente differente rispetto alle altre Z4 dato che il collegamento alla trasmissione e la guida interna del cambio è stato costruito su misura per questo modello. Spazio quindi a cambiate dirette e precise in grado di aumentare esponenzialmente il piacere di guida, già prerogativa delle BMW più sportive.

Lo scatto da 0 a 100 viene coperto in 4,6 secondi nelle versioni dotate del cambio manuale che scende di un decimo, fermandosi a 4,5 nelle versioni con il cambio automatico Steptronic.

LEGGI ANCHE: Bugatti W16 Mistral – prezzo, velocità massima e cavalli

Il suo prezzo

La Z4 Impulse Edition sarà in vendita sul mercato italiano ad un prezzo di 81.100 euro. Una cifra elevata ma perfettamente in linea con le rivali. Non si acquista una semplice Z4 ma un modello speciale destinato ad acquisire valore nel corso del tempo.

I collezionisti del marchio tedesco sicuramente non vorranno lasciarsi scappare l’occasione di mettersi in garage un modello davvero particolare.

Se la roadster non è di vostro gradimento le competitor sono dotate di carrozzeria coupé ed offrono prestazioni simili. Un primo esempio è la Supra che condivide il pianale con questo modello.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com