Cupra Raval: prezzo, uscita, dimensioni, interni

Cupra Raval, l'elettrica da città dal costo contenuto, cosa sappiamo su questo nuovo modello.

Cupra Raval è questo il nome scelto per la vettura nata dalla concept car UrbanRevel di cui abbiamo parlato negli scorsi mesi, lo stile dell’auto non è cambiato rispetto al concept presentato, gli è stato solo dato il nome definitivo. In questo articolo vediamo la data di uscita, le dimensioni, gli interni ed il prezzo.

LEGGI ANCHE: La collezione d’auto di Gwen Stefani

Cupra Raval: data di uscita e dimensioni

La Raval è prevista per il 2025, infatti per questo periodo la casa spagnola ha deciso di immetterla sul mercato, con la produzione che potrebbe cominciare negli ultimi mesi del 2024. Una scelta corretta dato che molti marchi opteranno per far debuttare le loro vetture elettriche in questa finestra temporale.

Relativamente alle dimensioni non si hanno ancora i dati completi ma durante la presentazione avvenuta lo scorso maggio i tecnici hanno parlato di una vettura dalla lunghezza di 4 metri e 03 e dotata di un passo di 2 metri e 60.

Valori che rispecchiano il concetto di vettura elettrica studiata per l’ambito urbano come peraltro suggeriva il nome del concept. Sarà quindi interessante metterla alla prova in città una volta che debutterà, cosi da vedere in pratica se è davvero così.

LEGGI ANCHE: Dacia Jogger Hybrid, video test drive

Interni e prezzo

Gli interni della Raval saranno tecnologici, infatti nell’abitacolo dovrebbe arrivare un nuovo volante, più compatto nelle dimensioni e moderno nel look con al centro il logo del brand e nell’abitacolo saranno presenti luci blu che lo illumineranno nei punti più importanti come la plancia.

Il prezzo della Cupra Raval dovrebbe aggirarsi intorno ai 30.000 euro, in linea con le cugine VW ID.2All e Skoda Small che adottano la medesima piattaforma costruttiva.

Una cifra decisamente abbordabile che centrerebbe l’obiettivo che la casa si è posta con quest’auto ovvero rendere fruibile l’elettrico a più persone possibili adottando un costo d’acquisto contenuto.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com