Giacche moto, dove comprare i migliori modelli da donna

Se ami andare in giro in moto l'importante è farlo sempre in sicurezza! Ogni motociclista sa che l'abbigliamento è uno dei fattori più importanti!

Se ami andare in giro in moto l’importante è farlo sempre in totale e completa sicurezza! Ogni motociclista sa che l’abbigliamento è uno dei fattori più importanti per andare in moto in tutta tranquillità! Ecco una lista di consigli che potrebbero fare al caso vostro se non sapete ancora che giacche moto prendere.

Abbigliamento moto donna

L’abbigliamento è uno dei fattori più importanti di cui tenere conto se si vuole andare in moto. Ogni motociclista lo sa, ed è per questo che la scelta dell’abbigliamento giusto può diventare un’impresa ardua. Diventa importante non lasciare al caso questa difficile scelta e cercare di informarsi al meglio per non pentirsi della somma che si andrà poi a spendere.

Per affrontare al meglio ogni tipo di situazione e clima l’abbigliamento merita un’attenzione particolare, e in questo senso le giacche moto sono uno degli abbigliamenti più acquistati.

Se è la prima volta che vi imbattete in un abbigliamento del genere, questa sarà sicuramente una guida più che utile per voi.

La prima differenza sul mercato la fanno i prezzi dei vestiti. Anche se esistono diverse marche che vendono abbigliamento da moto a prezzi economici, il consiglio è quello di puntare sulla qualità. Sarà infatti più sicura e protettiva una giacca Dainese ad un prezzo magari un po più elevato che una marca prodotta con materiali di scarsa qualità.

Advertisements

Oltre alle giacche e in alternativa alle tute da moto, vi consigliamo di dare un’occhiata a tutte le protezioni che più possono esservi utili in base a come volete usare la vostra moto. Così sarete più tranquilli anche voi una volta sulle due ruote! Per quanto riguarda i prezzi gli indumenti più dispendiosi sono tute e giubbotti, mentre gli stivaletti e i guanti sono quelli con il prezzo più accessibile.

Giacca moto donna

Per comprendere a pieno le funzionalità delle giacche moto, bisogna analizzarne prima le caratteristiche. Essendo dei prodotti ideati appositamente per chi va in moto i materiali sono molto solidi. Ciò permette di poter viaggiare sulle due ruote in perfetta sicurezza.

Uno dei prodotti più amati dai cicloamatori è la giacca quattro stagioni. Nonostante gran parte dei produttori tenda a diversificare i prodotti in base al clima, gli amanti delle due ruote preferiscono acquistare un prodotto che possa essere utilizzato in ogni stagione.

Ciò è possibile grazie alla loro struttura a strati rimovibili e alle prese d’aria che permettono di abbassare la temperatura interna. Ovviamente dipende dall’uso che volete fare della moto. Se il vostro obiettivo è di fare escursioni in primavera/estate allora sarà meglio qualcosa di leggero e traspirante.

Importanti le protezioni, che devono coprire spalle, gomiti e ginocchia. Può far comodo anche un paraschiena, ma di solito lo si deve comprare a parte.

Inoltre bisognerebbe considerare anche la posizione di inserti catarifrangenti, per far si che il motociclista sia sempre visibile, anche in orari notturni. La pelle rimane uno dei materiali più amati dagli appassionati, in quanto non si lacera e non si scioglie in caso di attrito con l’asfalto. Anche i nuovi materiali sintetici stanno facendo passi da gigante nel coniugare protezione e traspirabilità.

Giacche invernali donna

Per chi usa la moto per andare a lavoro tutti i giorni le giacche moto ideali sono quelle invernali. Imbottite e ben impermeabili, così da poter affrontare qualsiasi intemperia.

Solitamente queste giacche moto presentano materiali ben resistenti oltre che strutture solide per affrontare anche il clima più freddo nel migliore dei modi.

Tuta moto donna

La tuta da moto è sicuramente uno degli indumenti per motociclisti più dispendiosi, ma più sicuri. Offrono un grande comfort di viaggio, oltre ad una protezione più sicura. Generalmente a pezzo unico, la tuta è composta da pantaloni e giubbotto ed è solitamente in pelle.

Grazie agli studi della società Dainese ora alcune tute presentano anche degli airbag. Quest’ultimi potrebbero servire in caso di caduta o incidente per ridurre i danni alla spina dorsale.

Migliori 4 offerte

Per aiutarvi a prendere una scelta, ecco una veloce classifica per scegliere le migliori giacche moto!

1. Giacca moto donna Dainese

Primo posto per la grande qualità Dainese. Il made in Italy che dal 1972 produce abbigliamenti e protezioni per moto.

2. Giacca moto donna Urban Legends

Medaglia d’argento meritata per questa splendida giacca moto con imbottiture protettive. Disponibile s Amazon in 4 colori, bianco, grigio, marrone e nero.

3. Giacca moto donna Jet

Gradino più basso del podio per la giacca moto Jet. I punti di forza sono il basso costo, che rapportato alla qualità dell’armatura in Cordura risulta un ottimo affare!

4. Giacca X-pro moto

Menzione onorevole per questo modello. Prodotto in Cordura, offre grande sicurezza a chi la indossa. Su Amazon potrete trovarla scontata del 55%

5. Giacca moto Juicy Trend

Ultima, ma non per importanza, questa giacca moto scontata del 62% su Amazon! Giacca da donna blindata, disponibile in due colori, viola e rosso.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alfa Romeo Giuia Quadrifoglio: scheda tecnica e prezzo

Seat Ateca: dimensioni e scheda tecnica del modello

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.