Notizie.it logo

Quali sono consumi reali auto ibride

Quali sono consumi reali auto ibride

Quali sono consumi reali auto ibride?Consumi superiori per l’ auto elettrica ma nettamente inferiori per le alimentate tradizionali.Il futuro sta nel mezzo.

Quali sono consumi reali delle auto ibride? L’utilizzo delle nuove auto alimentate con carburante tradizionale, benzina o diesel, ed energia elettrica ha ormai preso piede. Spesso le case automobilistiche pubblicizzano le ibride per i loro consumi ottimali. Chi acquista invece rimane deluso se al massimo arriva ai 5 litri ogni 100 chilometri.

Se si tiene conto della loro metà a benzina o diesel il consumo non può diminuire molto più che con una macchina mono-alimentata. Se invece si pensa al suo essere elettrico, beh qualche risparmio in termini di ricarica bisogna aspettarselo. Spesso però dipende anche da come viene utilizzata l’auto.

I veicoli ibridi devono essere sfruttati nella doppia alimentazione. Per cui è conveniente utilizzare l’apparato elettrico quando si è in città, in quanto il propulsore tende a ricaricare la batteria a ogni frenata. Mentre, quando si è fuori città è preferibile mollare l’acceleratore in modo che il motore a benzina si spenga, consentendo un minor consumo.

I consumi comunque si aggirano intorno ai 20 km con un litro di benzina, per cui molto più convenienti rispetto alle auto tradizionali.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.