Ford Fiesta 2022: interni, prezzo e colori

La Ford Festa 2022 proporrà differenze sostanziali e sostanziose

La nuova Ford Fiesta 2022 proporrà differenze sostanziali e sostanziose: conquista potenza e diminuisce i consumi. Disponibile dai primi mesi del 2022, sono state introdotte nuove opzioni mild-hybrid con allestimenti ancora più caratteristici.

Ford Fiesta 2022: debutta il Wrong-Way Alert System

Gli interni della nuova Ford Fiesta sono più moderni e tecnologici. L’abitacolo presenta un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici con grafica personalizzabile. Tra i nuovi sistemi avanzati di assistenza alla guida debutta il Wrong-Way Alert System, il quale segnalerà al conducente l’imbocco erroneo di una strada in divieto d’accesso. Il restyling introduce novità relative ai rivestimenti della Fiesta ST: proposti sedili sportivi con poggiatesta integrato e fianchetti più grandi che assicurano un supporto laterale superiore rispetto a prima.

Ford Fiesta 2022: allestimenti e colori

Tra gli allestimenti disponibili della nuova Ford Fiesta 2022 c’è il Plus, con cerchi da 15 pollici, modanature delle portiere nere, cruise control con limitatore di velocità e avviso di cambio involontario della corsia.

La Fiesta Titanium è dotata di sensori di parcheggio posteriori, di alzacristalli elettrici posteriori e un quadro strumenti con schermo da 8 pollici.

La ST-Line dispone di cerchi da 17 pollici, Lane Departure Warning e Lane Keeping Aid.

La ST Line X aggiunge le luci posteriori a led, il modem 4G, il sistema multimediale Sync 3 Navigation radio DAB, Bluetooth, mirroring Apple CarPlay, Android Auto e i tergicristalli con sensore pioggia.

La Active differisce dagli altri modelli per il tetto a contrasto, le calotte degli specchietti in nero, le barre sul tetto e le sospensioni Active per terreni sconnessi.

La sportiva ST introduce i fari Matrix full led adattivi, il sistema di monitoraggio dell’attenzione del conducente e l’apertura e la chiusura senza chiave.

Per quanto riguarda i colori esordiscono il Boundless Blue e il Bearlife Berry, disponibili per tutti i modelli.

Ford Fiesta 2022: i prezzi

La nuova Ford Fiesta Plus con motorizzazione 1.1 da 75 cavalli parte da 17.500 Euro, mentre la versione GPL in allestimento Titanium sale a 21.100 Euro. L’EcoBoost Hybrid parte da 21.600 Euro, a differenza dell’allestimento Active, disponibile a partire da 22.600 Euro. La sportiva ST costa infine 31.000 Euro nella versione a cinque porte.

LEGGI ANCHE: Ford Focus 2022: un restyling davvero interessante

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuova Renault Megane E-Tech Electric: prezzo e allestimenti in Italia

Noleggio a lungo termine: perché è una soluzione vantaggiosa? 

Leggi anche
Contents.media