Come togliere i graffi con la pasta abrasiva: una pratica guida

Questi semplici procedimenti vi permetteranno di rimuovere i graffi superficiali in poco tempo.

Sapere come togliere i graffi con la pasta abrasiva vi permetterà di liberarvi dei fastidiosi graffi superficiali sulla carrozzeria dell’auto. In questi casi, la pasta abrasiva gioca un ruolo fondamentale e può sicuramente migliorare la situazione.

Vi spieghiamo quindi come procedere.

Come togliere i graffi con la pasta abrasiva: una pratica guida

Cos’è la pasta abrasiva

Innanzitutto, la pasta abrasiva è un liquido molto denso utilizzato per togliere piccoli graffi, strisciate e imperfezioni della vernice. 

Cercate di prestare attenzione alla vernice della vostra auto, perché potreste aver bisogno di prodotti specifici. Parlate con una persona competente e descrivete nel dettaglio il modello della vostra auto. Potete anche mostrare delle foto.

come togliere graffi con la pasta abrasiva guida

Come usare la pasta abrasiva

Innanzitutto, procuratevi un panno in microfibra e un pezzo di ovatta. Seguite poi questi procedimenti:

  1. Pulite bene la superficie, in modo da rimuovere polvere e sporcizia che potrebbero rovinare il lavoro.
  2. Prendere una piccola quantità di pasta spalmarla sul graffio con movimenti piccoli, circolari e senza premere troppo. 
  3. Pulite con un altro panno e controllate il risultato. Talvolta potrebbe essere necessario ripetere i passaggi, ma prestate attenzione a non rovinare la vernice. 

Successivamente vedrete che la vernice è più opaca: ora sarà necessario passare la cera per lucidare la parte.

Prestate attenzione a non utilizzare prodotti aggressivi, dato che possono peggiorare la situazione e portare a risultati irriparabili. 

Limitatevi alla zona del graffio e non siate aggressivi. In questo modo le piccole imperfezioni saranno molto meno visibili. Non aspettatevi miracoli, però: la pasta abrasiva può migliorare una situazione, soprattutto in caso di graffi molto superficiali, ma di certo non può stravolgere completamente la vostra carrozzeria.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com