Nissan IM03: scheda tecnica e caratterisitche

Nissan IM03, tutte le principali informazioni relative alla monoposto 2022 schierata dal team giapponese in Formula E.

Molti marchi automobilistici sono entrati a far parte delle squadre di Formula E, Nissan è tra questi. Non a caso la casa automobilistica giapponese è da tempo impegnata nella produzioni di automobili elettrificate. La presenza nel campionato è solo un ulteriore stimolo a perseguire questa strada.

In questo articolo le principali informazioni sulla nuova monoposto.

Nissan IM03: le caratteristiche

La IM03 rispetta pienamente il regolamento tecnico della stagione 2022. Quindi ci si trova di fronte ad un’auto da corsa di notevoli dimensioni e con un’aerodinamica specificatamente rivolta ad ottenere il massimo nei circuiti cittadini dove le monoposto di Formula E si trovano a competere.

Di seguito vi riepiloghiamo le misure della monoposto 2022:

  • Lunghezza: 5 metri e 16
  • Larghezza: 1 metro e 77
  • Altezza: 1 metro e 05
  • Passo: 3 metri e 10

Le misure di Nissan sono le medesime delle altre scuderie partecipanti questo perché le caratteristiche strutturali delle monoposto sono state imposte dal regolamento tecnico.

Nissan IM03: scheda tecnica

A livello tecnico ora le monoposto sono giunte alla loro terza generazione che è entrata in vigore a partire da quest’anno. Il cambiamento oltre che a livello estetico è stato soprattutto a livello di prestazioni.

Le nuove monoposto, tra cui la IM03 sono dotate di due powertrain, uno anteriore e un altro posteriore. Il frontale ha una capacità rigenerativa di 250 kWh mentre il posteriore ne ha 350.

Combinati i due powertrain offrono una capacità rigenerativa di 600 kWh.

Il motore ha una potenza di oltre 350 kWh che se viene convertita in cavalli è di 470.

La velocità massima che è in grado di raggiungere è di 320 km/h . Lo scatto da 0 a 100 invece viene coperto in soli 2,8 secondi.

Ultimo aspetto, ma non per importanza, vi è stato un intervento a livello di peso, infatti la nuova Formula E ha un peso inferiore ai 900 kg che la dota di maggior agilità nei tratti misti dei circuiti cittadini per garantire il massimo dello spettacolo.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Porsche conferma ufficialmente la 718 elettrica: i dettagli

Maserati GranTurismo: la nuova elettrica con più di 1000 CV

Leggi anche
Contents.media