Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Noleggiare gratis auto e moto, guida sharing

noleggiare gratis

Ecco come noleggiare gratis Auto e Moto in tutti i nuovissimi sharing.

Noleggiare gratis auto e moto è il metodo migliore per testare uno sharing. Abbiamo già parlato su motorimagazine di numerosi servizi presenti a Milano e nella penisola Italiana. In copertina una immagine di car2go, servizio di carsharing che attualmente ha spopolato a Milano, Roma e nelle più grandi città.

Noleggiare gratis, perché?

Semplice, per provare il servizio. La varietà è grande e in costante aumento, perciò è inutile spendere per un servizio che non ci soddisfa appieno. Moltissime persone abituate alla macchina intraprendono l’uso del motorino grazie allo sharing. Oppure chi ha sempre usato mezzi poco ingombranti per il posteggio e costi adora potersi servire di un’auto senza troppe responsabilità. Iscriversi a 10 noleggi contemporaneamente non è un problema. Attenzione: bisogna controllare se questi non presentano abbonamenti periodici che scattano durante la fine della prova.

Quanto costa il carsharing?

Noleggiare gratis sì, ma poi se mi trovo bene? Questa è la domanda che si fanno la maggior parte degli utilizzatori. Per scoprire poi quanto dovremo spendere bisogna affidarsi ad ogni sito e compagnia.

Ci sono numerosi noleggi che fanno della loro forza proprio il prezzo; mentre altri sono più Luxury con prezzi maggiori. Il linea di massima per un’auto si spendono dai 29 centesimi di euro al minuto, per uno scooter dai 19 centesimi di euro al minuto e poco meno per mini-mobilità (monopattini etc. etc.)

Noleggiare gratis auto e moto

Ecco finalmente una lista di trucchi per registrarsi e ottenere gratis km o minuti da percorrere. I metodi sono funzionanti al momento della scrittura di questo articolo. Per il 2019 dovrebbero essere ritenuti validi in quasi tutti i casi.

  • Iscriversi alla Newsletter: metodo perfetto per gli sharing che chiedono una fee di ingresso. Per poterla bypassare e avere sconti o addirittura corse gratis basterà iscriversi alla newsletter. Fate questo con car2go per esempio o le compagnie di moto che hanno chiuso le iscrizioni gratis. Dopo qualche settimana saranno loro a scrivervi con l’offerta.
  • Iscriversi ad un servizio e lasciarlo fermo per molto tempo: questo metodo serve se siete a corto di minuti, corse o km percorribili gratis.

    L’azienda vi scriverà per offrirvi minuti gratis in cambio che torniate ad utilizzare la loro piattaforma. Come già detto sopra è conveniente iscriversi a 10 noleggi contemporaneamente, anche se vi dimenticate di averli.

  • Usare link affiliato e condividere: noleggiare gratis auto e moto non è così impossibile se hai molti amici, colleghi o followers. Tramite appositi link affiliato puoi condividere il servizio e ricevere moltissimi minuti o km gratuiti. Questo metodo funziona solo se l’hai già fatto e conosci le tecniche dell’online marketing o delle pubblicità sui social.
  • Noleggiare tantissimo: sembrerà strano ma “chi più spende meno spende”. Un detto che funziona anche per i carsharing. Infatti ogni servizio che si rispetta premia l’utente che viaggia di più con servizi e offerte dedicate. Se avete trovato il vostro noleggio giusto assicuratevi di comprare un pacchetto di km o minuti per non rimanere mai senza e risparmiare fino al 50%.
© Riproduzione riservata
Leggi anche